Progetto

Community il Film nasce dall’urgenza di raccontare una storia sociale attraverso un film comico e di farlo divertendosi.

È un’impresa corale, un modo nuovo di produrre, dove ogni persona coinvolta collabora alla realizzazione perché condivide il progetto. Del resto, siamo dei Nerds e crediamo in queste cose! :)

Da zero e senza finanziamenti è nata una community che ha messo in rete tutte le professionalità che occorrono a realizzare, non solo la produzione del film, ma anche le attività di gestione, gli aspetti legali e la comunicazione, oltre che il reperimento dei finanziamenti necessari.

Abbiamo costituito il Comitato Community il Film che promuove la collaborazione paritetica tra tecnici ed artisti per la produzione di contenuti che trasmettano valori di pace, pari opportunità, rispetto dell’ambiente, riconoscimento e valorizzazione delle culture.

Fin dall’inizio, Community il film raccoglie l’adesione di attori, comici e cineasti che si appassionano sia alla storia che alle modalità del progetto. Molti di loro hanno già lavorato assieme a produzioni di successo e da molti anni, oltre a questo, condividono sinceri legami umani.
In poco tempo l’impegno di tutti cresce; dal Web e dagli incontri sociali, molti altri entrano nel progetto. Makers, grafici, programmatori, illustratori, coreografi, musicisti, esperti legali ed amministrativi  si conoscono e cominciano a lavorare assieme in videoconferenza da Torino, Roma, Milano, Modena, Mantova, Correggio, Desenzano, Valle d’Aosta, Firenze… La ricerca della qualità, dell’empatia e la fiducia reciproca sostituiscono l’interesse personale e il “quanto ci guadagno”.

Il costo totale del film è 750.000 euro. Una cifra che nel cinema è considerata low budget. (per noi invece “so sòrdi”). Per questo cerchiamo anche il tuo sostegno per raggiungere in Crowdfunding la cifra di 200.000 euro e cominciare le prime riprese a Settembre 2013.

Già in più di 90 partecipano a Community il film. Tutto il percorso è documentato in brevi video che sono lo storytelling puntuale della community che sta già lavorando alla pre-produzione del film. Vogliamo raccontare passo dopo passo, dalla nascita dell’idea alla collaborazione tra cast e staff, dagli aspetti organizzativi, all’incontro con i player ed i canali del cinema. Un racconto divertente, tante storie che si uniscono per fare un film partendo da zero, aggiungi anche la tua!

progetto

policy e termini del sito